torna su
04/04/2020
04/04/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Twin Peaks, la nuova serie in onda su Sky Atlantic

Il debutto il 21 maggio in USA su Showtime e in contemporanea in Italia. La terza stagione della serie TV di culto firmata da David Lynch e Mark Frost

Avatar
di Chiara Laganà | 2017-01-13 13/01/2017 ore 19:07

La prima foto della nuova Twin Peaks Photo: Patrick Wymore/SHOWTIME

Twin Peaks è l’evento televisivo dell’anno: il ritorno della serie TV culto sarà in onda in esclusiva su Sky Atlantic. Dopo 26 anni riprendono le indagini dell’agente Cooper, l’appuntamento è il 21 maggio e sarà il canale TV di Sky, dove è andato in onda The Young Pope, a trasmetterla in contemporanea con gli USA.

Twin Peaks torna con la sua terza stagione, composta da 18 episodi e con la prima puntata della durata di due ore. La storia è sempre ambientata a Twin Peaks, ma riprende a 25 anni di distanza dall’omicidio di Laura Palmer che diede inizio alla serie TV di culto nel 1991.

Nel cast ci saranno ben 217 attori noti e meno noti, fra cui alcuni protagonisti delle prime due stagioni della serie TV diretta e ideata da David Lynch: Kyle MacLachlan riprende il ruolo dell’agente Cooper, ritroveremo anche Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny.

Fra le new entry, invece, Laura Dern, Monica Bellucci, Michael Cera e Trent Reznor, l’ex frontman dei Nine Inch Nails, premio Oscar insieme ad Atticus Ross per la colonna sonora di The Social Network. Nel cast ci sarà anche David Lynch, il regista e ideatore della serie TV insieme a Mark Frost, nei pani di Gordon Cole, il capo dell’ufficio regionale dell’FBI. In molti ricorderanno i siparietti di cui Cole era protagonista nella seconda stagione, costretto a urlare per farsi capire.

Twin Peaks debuttò negli anni ’90 e cambiò la storia della TV, al centro della vicenda l’irrisolto omicidio di Laura Palmer nella città dello stato di Washington, a confine con il Canada. Lo straordinario mix di mistero, surrealismo e humour hanno consegnato la serie TV alla storia del piccolo schermo.

Twin Peaks vinse tre Golden Globe per migliore serie TV drammatica, miglior interpretazione in una serie TV drammatica per Kyle MacLachlan e la migliore attrice non protagonista in una miniserie Piper Laurie, nel ruolo di Catherine Martell.

Angelo Badalamenti, il compositore della mitica sigla, tornerà a comporre la colonna sonora per la terza stagione.

 

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014