torna su
22/10/2019
22/10/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Picnic At Hanging Rock, l’attesa miniserie da stasera su Sky Atlantic HD

Con Natalie Dormer, Lily Sullivan, Inez Curro e Yael Stone. Ispirata all’omonimo romanzo di Joan Lindsey, già portata sul grande schermo da Peter Weir nel 1975

Avatar
di Chiara Laganà | 2018-06-5 5/06/2018 ore 10:02

Picnic at Hanging Rock, l'attesa serie TV australiana debutta questa sera su Sky Atlantic HD. Una delle protagoniste Lily Sullivan © Photo-FMA, taken Sarah Enticknap

Picnic At Hanging Rock è una delle serie TV più attese dell’anno e finalmente sarà visibile da questa sera su Sky Atlantic HD. La miniserie, andata in onda in Australia su Foxtel, è ispirata al romanzo di Joan Lindsey ed era già stata portata sul grande schermo da Peter Weir nel 1975 in un film omonimo.  La miniserie Tv è stata presentata all’ultimo Festival di Berlino

La storia di Picnic At Hanging Rock inizia il giorno di San Valentino del 1900 in Australia: le studentesse dell’Appleyard College di Melbourne e la governante decidono di fare un picnic ad Hanging Rock, una formazione rocciosa a 70 km dalla città più importante dello stato del Victoria. La gita per le ragazze si trasforma però in tragedia quando alcune delle ragazze si allontanano e svaniscono nel nulla.

Picnic At Hanging Rock si base su un romanzo scritto da Joan Lindsey, seppure la storia è basata su un sogno che l’autrice australiana ebbe, i luoghi descritti nel libro sono reali e sono ancora oggi avvolti nel mistero e visitati da moltissimi turisti. La storia era già stata raccontata in un film dal regista australiano Peter Weir.

Fra le protagoniste di Picnic At Hanging Rock c’è Natalie Dormer, nota per il suo ruolo di Margaery Tyrell in Game of Thrones, che interpreta la direttrice della scuola, la signora Hester Appleyard. Da oggi sarà possibile vedere i primi due episodi della serie TV australiana, ogni settimana saranno disponibili due puntate su Primissime. Nel cast figurano moltissime attrici australiane.

Yael Stone, nota per il ruolo di Morello in Orange Is The New Black, è l’insegnante di studi biblici Dora Lumley ed è la collaboratrice della direttrice; Lily Sullivan è una delle studentesse che si perdono, la ribelle Miranda Reid, unica figlia fra quattro fratelli finì all’Appleyard College controvoglia. I turisti che oggi visitano Hanging Rock sono soliti urlare il suo nome, come in una delle mitiche scene del film di Peter Weir. 

Madeleine Madden è Marion Quade, figlia di un giudice ma derisa dalla comunità perché mulatta, Samara Weaving (vista in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) è Irma Leopold, una ricca ereditiera che non ricorderà nulla di quello successo sulla roccia australiana. Inez Curro è Sara Waybourne, la più giovane fra le studentesse del college, vittima delle punizioni più severe da parte della direttrice del college. Lola Bessis dà il volto a mademoiselle Dianne De Poitiers, la giovane insegnante francese che ha un rapporto fraterno con le ragazze fino alla tragedia che la portche la traumerà a mentire per nascondere cosa è successo in realtà. Harrison Gilbertson interpreta Mike Fitzhubert, un giovane con un passato avvolto nel mistero appena arrivato a Woodend, che colpito da Miranda, si avventura ad Hanging Rock per cercare lei e le altre ragazze.

La miniserie TV, così come il libro e il film di Weir (il regista australiano che ha diretto The Truman Show e L’Attimo Fuggente), raccontano come la scomparsa delle ragazze ebbe un impatto sulla comunità di una piccola città australiana e sul college femminile che le adolescenti frequentavano. I cittadini e le autorità locali indagheranno per scoprire cosa avveniva dentro la scuola e sul passato misterioso della signora Appleyard.

Picnic at Hanging Rock vi aspetta da stasera alle 21:15 su Sky Atlantic HD, sempre più il canale televisivo di Sky dedicato alle serie TV di culto.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014