torna su
18/06/2019
18/06/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

House of Cards, la sesta e ultima stagione da questa sera su Sky Atlantic

Il capitolo finale della serie TV di Netflix in esclusiva, Robin Wright incarna il primo presidente donna della storia

Avatar
di Chiara Laganà | 2018-11-2 2/11/2018 ore 14:30

Claire Underwood è la prima presidente USA donna: la trama della sesta stagione di House of Cards

Il capitolo conclusivo di House of Cards vi aspetta su Sky Atlantic a partire da questa sera su Sky Atlantic, mentre è possibile vedere tutti gli episodi della serie su Sky Box Sets. Robin Wright, alias Claire Underwood, è pronta per diventare la prima presidente donna degli Stati Uniti.

La quinta stagione si era conclusa con Claire che proclamava “Ora è il mio turno” e la ritroviamo più agguerrita e spietata che mai a guidare, prima donna nella storia, gli Stati Uniti. È Claire, prima first lady ora presidente, a guidare la sesta e ultima stagione di House of Cards. 

Gli otto episodi dell’ultima stagione andranno in onda da venerdì 2 novembre in esclusiva per l’Italia su Sky Atlantic alle 21:15, nello stesso giorno di messa in onda dell’episodio negli USA . La serie TV Netflix sarà disponibile su Sky Box Sets e su Now TV, così chi vuole potrà fare binge watching.

Sepolto Frank, Claire Underwood è rimasta vedova e gli USA hanno detto addio al proprio 46esimo presidente, ma la donna non avrà nessuna paura ed è pronta a guidare i suoi elettori e non. Gli intrighi dell’ultima stagione del political thriller più amato sono tutti incentrarti sulla presidenza di Claire Underwood. Presentata come la “cosa peggiore mai successa agli Stati Uniti d’America”, la donna non scende a nessun compromesso e vuole preservare la sua incolumità. Contro di lei i fedeli di Frank (il personaggio interpretato da Kevin Spacey “fatto fuori” in pieno #MeToo): i lobbisti Annette e Bill Shepherd, i due fratelli interpretati da Diane Lane e Greg Kinnear due new entry di questa stagione, a capo della Shepherd Unlimited.

Si aggiunge a Lane e Kinnear, Cody Fern (visto in American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace) nei panni del figlio di Annette Duncan Shepherd, e torna Constance Zimmer (The Newsroom, UnReal), a ricoprire il ruolo della giornalista investigativa Janine Skorsky, personaggio che era stato ricorrente nella seconda stagione della serie. 

Completano il cast, alcuni personaggi amati della serie TV di Netflix: Michael Kelly che riprende il ruolo di Doug Stamper, ex capo dello staff della Casa Bianca; Derek Cecil, Seth Grayson; Jane Atkinson il Segretario di Stato Cathy Durant, Campbell Scott, Mark Usher, e Boris McGiver che interpreta il redattore capo del Washington Herald, Tom Hammerschmidt. 

La sesta e ultima stagione di House of Cards vi aspetta da questa sera su Sky Atlantic alle 21:15, mentre potete fare binge watching dell’intera serie TB su Sky Box Sets.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
739 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014