Ablio, l’interpretariato da remoto che piace all’estero

Alla Fiera Blast abbiamo incontrato Giulio Monaco, ceo di Ablio, azienda di interpretariato da remoto che è pronta a lanciare all'estero i suoi servizi

Startup, investitori, aziende, incubatori, acceleratori e media di tutto il mondo si sono dati appuntamento lo scorso 10 maggio a Blast per una tre giorni dedicata all’innovazione digitale. Blast è il primo tech event internazionale indipendente in Italia, co-organizzato da Fiera di Roma e Blast Srl. Noi di Radio Colonna ci siamo stati e vi raccontiamo alcune delle imprese romane che hanno sviluppato il loro business intorno alle nuove tecnologie. In questo video, l’intervista ad Ablio (www.ablio.com), una startup che offre servizi di interpretariato da remoto. Partita con capitale privato, oggi ha chiuso il primo round di investimento seed da 572mila euro con Lazio Innova (società cui la Regione Lazio ha affidato il sostegno all’innovazione per le imprese del Lazio) in qualità di lead investor insieme ad un gruppo internazionale di business angels. Grazie a questo nuovo partner, Ablio sosterrà la promozione dei propri servizi in Italia e negli Stati Uniti, per poi proseguire nei principali Paesi al mondo. Ce ne parla – al microfono di Giada Valdannini – Giulio Monaco, Ceo nonché uno dei founders di questa impresa. Regia di Andrea La Mura.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014