Ancora un blitz degli ambientalisti a Roma, liquido nero nella fontana di Trevi

Iniziativa di Ultima generazione, insulti dai turisti. Miguel Gotor: ennesima puntata di una stucchevole telenovela autoreferenziale

Il blitz di Ultima Generazione a Fontana di Trevi, Roma.

Blitz di Ultima Generazione nella Capitale. Circa una decina di attivisti hanno gettato un liquido nero, carbone vegetale, nella Fontana di Trevi, al centro di Roma.

Con uno striscione per la campagna ‘non paghiamo il fossile’, anche considerato quello che sta accadendo “in Emilia Romagna”, i giovani ambientalisti, per sensibilizzare sulla loro causa, si sono posizionati in piedi dentro alla Fontana, urlando “il nostro paese sta morendo”, tra gli insulti dei passanti e dei turisti. A interrompere l’azione, la Polizia Locale sul posto.

Anche il sindaco Gualtieri ha effettuato personalmente un sopralluogo alla Fontana per verificare eventuali danni.

“Ennesima puntata della stucchevole telenovela che riguarda le fontane storiche di Roma imbrattate con del liquido nero. Oggi è toccato alla Fontana di Trevi essere l’obiettivo di questo nuovo atto vandalico. La città è stanca di questi comportamenti sterili e autoreferenziali che danneggiano gravemente – rendendola impopolare – una battaglia giusta a favore dell’ambiente e colpiscono monumenti che sono patrimonio dell’umanità”. Così l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014