Atac e quegli adesivi sbagliati sulla linea che sperimenta il tornello

Prosegue la sperimentazione sui bus ‘tornellati’ ma con errori grossolani: il racconto di Carlo Tortorelli

Il 170 è la nuova linea protagonista della sperimentazione dei tornelli a bordo, un progetto anti-evasione che cerca anche educare l’utenza a una modalità ordinata di entrata e uscita dal bus. L’intera linea – che porta da Agricoltura a Termini – è stata tappezzata di indicazioni supplementari posti sulla fermata che annunciano la sperimentazione e avvertono l’utenza della nuova politica aziendale: niente biglietto, niente entrata.

Ma Carlo Tortorelli di Trenino Blu ha scoperto un errore grossolano che getta un’ombra sul modo con cui viene gestita la sperimentazione.

Il cartello informativo è sbagliato e la linea riportata non è il 170 ma il 710, una linea di Monteverde. Uno sbaglio grottesco che non riguarda solo la fermata presa in esame ma tutte quelle che arrivano al capolinea Termini, spiega il blogger.

“Mettere l’indicazione della sperimentazione lo ritengo sbagliato, visto che si avvertono potenziali evasori e il biglietto fino a prova contraria bisogna sempre averlo – confida Tortorelli a Radiocolonna – fossi nell’Atac non metterei proprio. Ristamparli per l’errore e pagare il doppio non mi sembra davvero il caso”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014