Bimba morta in incidente: denunciato il padre

Una nuova piccola vittima dell'incoscienza di un genitore, alla guida senza patente. La bimba morta era senza cintura di sicurezza

 

L’uomo che la scorsa notte a Nettuno vicino a Roma senza patente si è schiantato con l’auto provocando la morte della figlia di otto anni è stato denunciato per omicidio stradale.

Secondo quanto si apprende non ricorrerebbero gli estremi dell’arresto perchè la soglia di sforamento del tasso alcolemico era minima e poi perchè l’uomo si è allontanato dall’ospedale e non dal luogo del’incidente, e ciò non comporterebbe l’omissione di soccorso. L’uomo viaggiava senza patente che gli era stata revocata da nove anni ed è stato rintracciato dalla polizia mentre vagava per la cittadina del litorale laziale.

Era sfuggito al tentativo di linciaggio fuori dall’ospedale, mentre cercava di allontanarsi. Forse l’uomo, 39 anni, aveva tentato di fuggire dal nosocomio proprio per evitare i parenti della moglie che avevano raggiunto il pronto soccorso, alla notizia del decesso della bimba, dove si sono registrati attimi di tensione.

La bambina morta, probabilmente viaggiava senza cintura di sicurezza allacciata. È quanto emergerebbe dai primi rilievi della polizia stradale. L’auto su cui viaggiava la bimba, che era guidata dal padre nonostante avesse la patente revocata da nove anni, è finita fuori strada e dopo aver urtato un palo si sarebbe ribaltata più volte schiacciando la bambina che è stata sbalzata fuori dell’abitacolo. Non sono gravi, invece, le condizioni della sorellina trasportata in ospedale. A quanto ricostruito, il padre e le bambine stavano tornando a casa dopo una serata alle giostre mentre la mamma era ancora a lavoro in un ristorante. L’incidente è avvenuto a pochi metri dalla casa della famiglia. (fonte ANSA).

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014