Calcio: per Roma-Feyenoord la Capitale si blinda, attesi 200 tifosi olandesi nella Capitale

allerta nonostante l'emissione da parte della Prefettura di un'ordinanza che vieta la 'vendita dei tagliandi (biglietti dello stadio), ai residenti nel Paesi Bassi, per tutti i settori dello stadio Olimpico'

Sono circa 200 i tifosi del Feyenoord attesi a Roma in vista della partita di playoff di Europa League Roma-Feyenoord in programma domani sera allo stadio Olimpico. Si apprende da fonti della questura di Roma.

Nella Capitale già da ieri è allerta nonostante l’emissione da parte della Prefettura di un’ordinanza che vieta la ‘vendita dei tagliandi (biglietti dello stadio), ai residenti nel Paesi Bassi, per tutti i settori dello stadio Olimpico’. L’accesso allo stadio rimarrà interdetto alla tifoseria avversaria, che in passato diede vita a devastazioni e disordini a piazza di Spagna, danneggiando la storica fontana della Barcaccia del Berini. Tra i tifosi più temuti quelli dell’ala ‘i Vak S’.
L’ufficio di Gabinetto della questura di Roma, ha disposto per oggi il piano per ordine pubblico che si occuperà anche di controllare i tifosi olandesi che arriveranno nella Capitale e che dovrebbero vedere la partita in alcuni pub della città.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014