Altra giornata impegnativa sul fronte delle società partecipate del Campidoglio. Dopo lo sciopero generale del 25 ottobre, oggi diversi incontri tra sindacati e rappresentanti dell’amministrazione capitolina potrebbero sciogliere alcuni nodi.
Intanto, dopo che il Tar del Lazio ha accolto nel weekend il ricorso che prevede una sospensiva della delibera dell’Assemblea capitolina con la quale si liquida la società partecipata Roma metropolitane, oggi la commissione Mobilità del Campidoglio è chiamata a esprimere un parere sul rinnovo degli organi d’indirizzo politico e amministrativo della società partecipata.
Alle 14 in Campidoglio, invece, si terrà l’incontro convocato dal direttore generale Franco Giampaoletti con i sindacati a seguito dell’annuncio, da parte dell’azienda Multiservizi di 3500 licenziamenti entro il 31 dicembre.
Alle 17 infine si riunirà l’assemblea dei soci di Roma metropolitane presso la sede di via Tuscolana. L’assemblea avrebbe dovuto prendere atto della delibera capitolina e procedere alla liquidazione, ma l’accoglimento del ricorso da parte del Tar aprirà nuovi scenari