Una domenica all’insegna dello sport tra Castel Sant’Angelo e l’Isola Tiberina. L’ iniziativa del I Municipio – in collaborazione con il Coni e la Regione Lazio – permetterà di cimentarsi in diverse discipline, dall’atletica al ciclismo, dalla pallacanestro al calcio. Gli eventi di domenica 11 novembre trasformeranno infatti le banchine lungo il Tevere in una “palestra” a cielo aperto dalle ore 10 alle ore 18. Per i meno atletici sarà possibile godersi una passeggiata lungo il fiume ascoltando i concerti delle varie band in calendario.
Sempre domenica, in via San Martino ai Monti e nelle strade limitrofe, ci sarà una festa di strada con animazione per bambini, street food e visite delle Chiese di Santa Lucia in Selci e di San Martino ai Monti.


L’appuntamento in calendario per mercoledì 14 novembre è invece con la Giornata del familiare assistente. Un’iniziativa per riconoscere il contributo di chi, da non professionista, presta assistenza continua a un familiare non autosufficiente.
Promossa dalla “Consulta Municipale per le politiche in favore delle persone con disabilità” e dal Primo Municipio, l’iniziativa permettere di confrontarsi sui bisogni dei familiari che assistono un loro congiunto con gravi disabilità (family carers).
Appuntamento alle ore 9 in viale Angelico 22.