Frana Ischia: recuperati corpi di una bimba e un’anziana a Casamicciola

Prosegue il lavoro di ricerca. Cdm, stato emergenza durerà un anno, stanziati 2 mln

I soccorritori che stanno lavorando senza sosta a Casamicciola, sull’isola di Ischia, hanno recuperato la salma di un terzo disperso da ieri, dopo che una frana ha investito il paese. Da quanto si apprende da fonti vicine ai soccorritori, il terzo corpo apparterrebbe a un’anziana.

Poche ore fa è stato recuperato dai Vigili del fuoco anche “il corpo purtroppo privo di vita di una minore nella zona di via Celario, a Casamicciola Terme. Prosegue il lavoro di ricerca dei dispersi”. Lo rende noto un tweet dei Vigili del fuoco. Secondo quanto si apprende dalla prefettura di Napoli, si tratta di una bambina di 5-6 anni.

Lo stato di emergenza disposto per l’isola di Ischia durerà un anno. A riferirlo, il ministro per il Sud, Nello Musumeci che ha anche la delega alla Protezione al termine del Consiglio dei ministri dopo la frana di Casamicciola che ha annunciato:”Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Protezione civile, ha dichiarato lo stato di emergenza al quale farà seguito l’ordinanza del capo della Protezione civile, e ha disposto un primo stanziamento di 2 milioni di euro”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014