Giallo a Roma: giovane ritrovato morto in una scuola

Tra le ipotesi su cui indagano gli agenti della squadra Mobile di Roma, ci sarebbe l'incidente o il suicidio nell'istituto di via Trionfale

Un nuovo giallo a Roma. Il cadavere di un uomo è stato ritrovato in un cortile a ridosso della recinzione dell’Istituto Scolastico Trionfale, in via Trionfale 7333. Aveva ferite alla testa  e non è ancora chiaro come sia potuto entrare all’interno del complesso scolastico. L’allarme è scattato questa mattina intorno alle 11.30, ma pare che il ragazzo fosse già morto da diverse ore.

Si tratta di un 21enne con problemi psicologici. Tra le ipotesi su cui indagano gli agenti della squadra Mobile di Roma, ci sarebbe l’incidente o il suicidio. Le ferite trovate sulla testa del 21enne sarebbero compatibili con una caduta. Al vaglio le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza dell’istituto scolastico. Ma sono diverse le domande a cui dovranno rispondere gli inquirenti. Proprio per questo il magistrato ha disposto che i soccorritori intervenuti descrivano l’esatta posizione del cadavere che era stato spostato.

Si scoprira’ cosi’ se il giovane e’ caduto o e’ stato spinto. L’ipotesi si un omicidio resta comunque aperta dopo gli ultimi fatti di cronaca avvenuti nella Capitale.

Il quartiere

Il Trionfale si estende risalendo il Monte Mario e include anche l’area conosciuta come Balduina. Si tratta di una zona residenziale in cui negli ultimi anni sono stati lanciati vari progetti di riqualificazione, attraverso iniziative private e pubbliche. Il quartiere Trionfale ha due anime: nasce come popolare, infatti le case erano abitate dagli operai che lavoravano nelle fabbriche di mattoni. Successivamente, con il boom edilizio degli anni Cinquanta e Sessanta, tutta la zona inizia la sua trasformazione che l’ha portata ad essere una delle zone chic di Roma.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014