Green pass: sit-in di protesta al Circo Massimo, “se non muoio di Covid, rischio di morire di fame”

Dopo il flop di ieri in piazza Venezia, la galassia no vax ci riprova oggi con una manifestazione di protesta nel giorno in cui entra il vigore l'obbligo del super green pass per i lavoratori over 50

Dopo il flop di ieri in piazza Venezia, la galassia no vax ci riprova oggi con un sit-in al Circo Massimo. Secondo quanto riporta l’Adnkronos i partecipanti – che si sono dati appuntamento nel giorno in cui scatta la sospensione dal lavoro degli over 50 non vaccinati – sono alcune centinaia.

Da oggi infatti gli over 50 che rifiutano il vaccino (o che non possono esibire un green passa da guarigione da Covid) rischiano di non poter più lavorare. Come Pamela – riporta l’Adnkronos –  venuta qui da sola: “Non ho mai partecipato ad alcuna manifestazione, sciopero o protesta, ma stavolta ho pensato fosse giusto. Sono un’insegnante di scuola media e superiore, ma anche mamma di due bambini. Mi sono sempre vaccinata, anche per andare in Africa, ma questo non mi ha mai convinto, non sono sicura, vorrei poter scegliere. Eppure mi sono già ritrovata a rifiutare 27 chiamate, perché obbligata a vaccinarmi, e se non muoio di Covid rischio di morire di fame, senza stipendio”.

“Da 20 anni – racconta Franco all’Adnkronos – sono un Elicotterista dei vigili del fuoco del reparto di volo di Ciampino. Credo fermamente che questo siero sperimentale, che non è un vaccino, abbia potenziali rischi per un pilota e ne faccio un discorso di sicurezza. Risulto assente ingiustificato ma non mi vaccinerò, nessun ripensamento”.

 

 

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014