Incendi a Roma: rogo vicino villa Pamphilj, puzza di bruciato fino in centro – VIDEO e FOTOGALLERY

Le fiamme vicino alle abitazioni. A causa dei numerosi incendi scoppiati oggi nella Capitale sono state chiuse diverse strade: da via Casalotti, all'altezza civico 73, dove sono stati evacuati anche alcuni edifici, a via Paolo Medolaghi, zona Casal Selce

 

Una giornata di roghi e incendi nella capitale a causa delle temperature torride, sterpaglie ormai secche e il vento caldo delle ultime ore. Fiamme si segnalano anche non distante da villa Pamphilj, a via del Vascello, dove un rogo minaccia alcune abitazioni. A causa dei tanti incendi, in particolare quello sull’Aurelia, il fumo è visibile da molte parti della città e la puzza di bruciato è segnalata anche in centro.

In base a quanto ricostruito da polizia e vigili del fuoco, le fiamme in vai del Vascello sarebbero partite da un tendone al terzo piano di uno stabile per poi raggiungere un gazebo al primo piano del palazzo. Gli abitanti sono stati evacuati e due donne di 91 e 80 anni sono state messe in salvo. L’incendio è stato poi domato. Non si segnalano feriti.

Intanto le pattuglie della polizia locale sono impegnate a fornire ausilio ai vigili del fuoco, con delimitazione e messa in sicurezza delle aree colpite. In particolare sono state disposte le chiusure in via Casalotti altezza civico 73, dove sono stati evacuati alcuni edifici, nonché via Paolo Medolaghi, zona Casal Selce.

 

Via Aurelia, chiusa momentaneamente per consentire l’intervento dei vigili del fuoco, è stata riaperta al transito veicolare . Sempre causa incendi, sono tuttora in atto interventi da parte della Polizia Locale , con unità del IX Gruppo Eur, in via Laurentina, dove gli agenti hanno dovuto chiudere la strada, ambo le direzioni, all’altezza di via Nazareno Strampelli. Pattuglie del VI Gruppo Torri sono invece impegnate per la messa in sicurezza e ausilio dei vigili del fuoco in via di Lunghezzina , anch’essa al momento chiusa al traffico.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna