Incidente mortale a Corso Francia: la procura chiede consulenza su condizioni del manto stradale

Ma anche per cercare di accertare la velocità a cui andava la moto del 19enne Leonardo Lamma, morto il 7 aprile scorso, all'altezza di Ponte Milvio. Questo pomeriggio alle 15:00 ci saranno i funerali a Roma

L'incidente in viale di Tor di Quinto, a Roma, tra una moto e un'auto

La procura di Roma ha disposto una consulenza tecnica al fine di ricostruire la dinamica dell’incidente costato la vita a Leonardo Lamma, morto il 7 aprile scorso in corso Francia, all’altezza di Ponte Milvio.

I pm di piazzale Clodio hanno affidato l’attività ad un geometra, ex vigile urbani, che avrà il compito di analizzare lo stato del manto stradale della zona dell’incidente e cercare di accertare la velocità a cui andava la moto del 19enne prima dello schianto.

La consulenza è stata decisa dopo il deposito a piazzale Clodio di una informativa della polizia di Roma Capitale che ha proceduto anche ad acquisire i video di tre impianti presenti nell’area e che potrebbero avere fornito elementi utili sulla dinamica. Sulla vicenda i magistrati hanno avviato un procedimento per omicidio stradale al momento contro ignoti.

Oggi la seduta dell’Assemblea capitolina si è aperta con un minuto di silenzio per Leonardo, su richiesta delle consigliere di Fratelli d’Italia, Lavinia Mennuni, e della Lega, Simonetta Matone. Questo pomeriggio alle 15 si terrà il funerale del giovane.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014