In pieno centro Città, in via Tomacelli ha aperto le porte un nuovo supermercato laEsse, marchio che identifica l’Esselunga di vicinato.
Nasce al posto del bistrot Feltrinelli Red ed è quindi un negozio diverso dai super classici così lineari e con corsie totalmente a vista ma qui si è adattata la disposizione dei prodotti a spazi diversificati e concatenati.
LaEsse si svolge su 2 piani che sboccano in una terrazza con 100 posti molto accogliente e con buona vista; dall’aperitivo allo stop del pranzo la terrazza offre menù gustosi che vengono modificati tutte le settimane. Il tutto in orario che segue quello del negozio (8-21).
Al piano terra fra frutta e verdura, piatti pronti in vaschetta spicca un banco fresco con una buona scelta per chi non ha nè tempo nè voglia di cucinare e cerca qualcosa di particolare per rendere diversa la tavola di tutti i giorni. Questo angolo molto attraente è posto in bella vista direttamente in vetrina ed è quanto mai invogliante.
Un fiore all’occhiello è la cantina con circa 180 etichette, tutte provenienti da cantine prestigiose, sugli scaffali. Un sommelier presente in negozio saprà dare il giusto consiglio per un acquisto particolare.
Ancora al piano terra trova spazio una caffetteria per un caffè al volo o per una colazione classica.
LaEsse è una nuova comodità per il centro ma contribuisce a modificarne il tessuto commerciale dove molti negozi chiudono e pochi altri aprono.
Completa il servizio la possibilità di scegliere la consegna a domicilio che consente di fare una spesa di una certa importanza e dimensioni.







