Metro C: Patanè, “la stazione Porta Metronia aprirà a ottobre 2024” – FOTOGALLERY

"Ora gli operai sono al lavoro per realizzare le finiture e poi passare alla parte archeologica che sarà molto impegnativa perché dovranno essere ricollocate nei posti dove erano tutte le strutture ritrovate durante gli scaviW, ha spiegato l'assessore alle Mobilità di Roma Capitale

La stazione Porta Metronia della metro C aprirà, come previsto, a ottobre 2024. A scriverlo sui social è l’assessore alle Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, che ieri ha effettuato un sopralluogo al cantiere della metro, insieme ai dirigenti e tecnici di Roma Metropolitane e al management del Consorzio Metro C.

“I lavori – ha scritto Patanè – stanno andando avanti in maniera spedita a tal punto che le parti strutturali sono state sostanzialmente già completate. Ora gli operai sono al lavoro per realizzare le finiture e poi passare alla parte archeologica che sarà molto impegnativa perché dovranno essere ricollocate nei posti dove erano tutte le strutture ritrovate durante gli scavi, in particolare la famosa caserma dei militari con la casa del Comandante. La stazione della Metro C di Porta Metronia rappresenta una straordinaria occasione per Roma di tenere insieme il futuro della città, attraverso una infrastruttura di trasporto rapido di massa molto importante, con la possibilità di fruire di una delle esperienze archeologiche più importanti del mondo”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna