Mobilità: al via i lavori nella galleria Giovanni XXIII, come funzionano le chiusure notturne

I lavori sono finanziati con 40mila euro di fondi capitolini

Sono partiti i lavori di manutenzione nella galleria Giovanni XXIII, con chiusura alternata della strada, nelle sole ore notturne.

La chiusura della galleria – si legge in una nota del Comune di Roma – seguirà questo schema: ogni notte dalle ore 22:00 dell’11 settembre alle ore 6:00 del giorno 16 settembre chiusura della canna dall’Ospedale Gemelli fino al Foro Italico. Ogni notte dalle ore 22:00 del 25 settembre alle ore 6 del 29 settembre chiusura della canna dal Foro Italico all’ospedale Gemelli. In particolare, l’intervento riguarda gli impianti tecnologici di video sorveglianza.

I lavori sono finanziati con 40mila euro di fondi capitolini. “L’attenzione sulla sicurezza stradale è centrale nelle opere che portiamo avanti”, commenta l’assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini. “Nella costante attività di sorveglianza – aggiunge – abbiamo rilevato un malfunzionamento della video sorveglianza e ci siamo immediatamente attivati per riportare il sistema alla piena efficienza. Le lavorazioni avverranno in orario notturno, con chiusura alternata della galleria, per contenere i possibili disagi al traffico veicolare”, conclude Segnalini.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014