OraX, la app “di classe” che aiuta i genitori

Oraxapp è l'applicazione che permette ai genitori di una stessa classe di offrire passaggi auto ai compagni dei propri figli e reperire informazioni utili sul calendario scolastico

Tre giorni a Roma per raccontare il mondo delle startup e dell’innovazione digitale. E’ quanto accaduto dal 10 al 12 maggio a Blast, il primo tech event internazionale indipendente in Italia, co-organizzato da Fiera di Roma e Blast Srl. Noi di Radio Colonna ci siamo stati e abbiamo incontrato imprenditori romani che hanno investito sulle loro idee. In questa intervista Valentina Passaniti e Maika Messalli, founders di Oraxapp (www.oraxapp.com), raccontano l’applicazione che permette ai genitori di una stessa classe di offrire passaggi auto ai compagni dei propri figli e reperire informazioni utili sul calendario scolastico. Valore aggiunto del servizio, un sistema premiale che garantisce bonus ai ‘virtuosi’ del passaggio, spendibili nei negozi partner dell’iniziativa.

OraX è nata grazie al bando Innovazione sostantivo femminile della Regione Lazio, di cui è stata vincitrice. Intervista a cura di Giada Valdannini. Regia, Andrea La Mura.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna