Paura sul traghetto per Ponza: 7 auto danneggiate durante la mareggiata

Intanto il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci ha fatto sapere che sarà presentato un bando che riguarderà gli approdi nelle isole minori, come Ponza

È stata una traversata da paura quella del traghetto partito sabato scorso da Formia in direzione Ponza. Per via delle onde molto forti la nave passeggeri Quirino ha rischiato di ribaltasi durante le fasi più delicate della manovra di ormeggio nel porto di Ponza. Alla fine i 37 passeggeri e l’equipaggio sono sbarcati sani e salvi, mentre sette degli 11 veicoli trasportati in stiva sono stati danneggiati.

Intanto ieri in riferimento a quanto accaduto, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci ha fatto sapere che stamattina, con una conferenza stampa a palazzo Chigi, sarà presentato un bando che riguarderà gli approdi nelle isole minori, come Ponza. “Ormai appare fin troppo chiaro che le isole minori, per la loro natura, sono le più esposte ai rischi. Non è più possibile voltarsi dall’altra parte”, ha dichiarato Musumeci.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014