Per beneficenza, solo per beneficenza: mercatino TOG

L'associazione Together to Go (Tog) si occupa di bambini affetti da gravi patologie neurologiche. I 2 mercatini solidali annuali portano fondi e speranza

alba parietti, Emmanuelle de Villepin

Puntuale come ogni anno TOGETHER TO GO Onlus (TOG) apre le porte al suo mercatino benefico.

Da martedì 21 a domenica 26 inclusa, gli appendiabiti, i tavoli e gli scaffali si riempiono di cose a prezzi davvero invitanti.
Molti oggetti e abiti sono assolutamente nuovi, altri sono usati e donati. Ma attenzione alla parola usato: qui da Tog tutto è selezionato, in buone/ottime condizioni. Ci sono grandi firme come: Etro, Moncler, Collistar, Tod’s e una collezione di scarpe Roger Vivier da far invidia a Catherine Deneuve che in anni passati di questo marchio ne fece un mito. Appuntamento fisso, il mercatino Tog, come vuole il calendario della moda, replica in primavera. Qui arriva tanta gente: chi di passaggio, chi abituè e tantissimi amici.

L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al centro  Together to Go, che cura gratuitamente a Milano circa 110 bambini con patologie neurologiche gravi. Il centro Together to Go Onlus (TOG) è in viale Famagosta a Milano. In cinque anni sono state donate oltre 10mila terapie grazie ai fondi raccolti nelle precedenti edizioni di questi “mercatini solidali”. Anime fondanti e operative al massimo: la dr.ssa Antonia Madella Noja, direttrice del Centro TOG, Emmanuelle de Villepin, presidente dell’Associazione e Chiara Nizzola. Ogni centesimo del ricavato va direttamente a Together to Go.

Le città italiane, in questo periodo, si affollano di mercati e mercatini. A parte il piacere di gironzolare e fare il pieno di pacchetti di Natale, nel caso di TOG, facciamo veramente un regalo a chi ne ha più bisogno. I bambini malati.

 

Mercatino Benefico Together To Shop – 10° edizione
Via dell’Orso 8 – piano terra
martedì 21 novembre 17.00-20.00
21-26 novembre: dalle 10.00 alle 19.00 (orario continuato)

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014