È ormai un caso alla ribalta nazionale quello del rave party organizzato a Viterbo, nel quale non vige alcune norma covid e nel quale hanno anche perso la vita due persone.
Migliaia di persone che da giorni occupano le sponde del lago di Mezzano, al confine tra Lazio e Toscana. Paventare lo sgombero è molto difficile, anche se da giorni, anche grazie all’interesse del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, qualcosa sembra muoversi.
Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, segue costantemente l’evolversi della situazione nella provincia di Viterbo dove è in corso un rave party. E’ quanto si apprende da fonti del Viminale. Le forze di polizia, si apprende dalle stesse fonti, nella consapevolezza anche delle gravi preoccupazioni delle comunità locali, stanno lavorando con grande senso di responsabilità ed equilibrio per ripristinare la legalità nel più breve tempo possibile. È necessario lasciar operare le autorità provinciali di pubblica di sicurezza secondo la loro specifica competenza tecnica, professionalità ed esperienza, concludono le fonti.