Il policlinico Umberto I di Roma ha aperto una indagine interna sul caso delle presunte molestie verbali subite e denunciate da una giovane paziente con un video pubblicato sui social.
In questi giorni “sta circolando un video che coinvolgerebbe in maniera negativa un nostro operatore sanitario. In merito a ciò, come da prassi, il policlinico Umberto I ha avviato un’attività istruttoria interna al fine di valutare se ci sono stati dei comportamenti oggetto di interventi disciplinari”, si legge in una nota dell’ospedale.
Un approfondimento “necessario anche per tutelare il lavoro degli operatori sanitari. Il policlinico Umberto I continua il suo impegno per garantire ambienti di cura e di lavoro sani e rispettosi. La difesa della salute pubblica e il rispetto dei pazienti sono le priorità del nostro quotidiano, sulle quali non è possibile fare eccezione alcuna”, conclude la nota dell’Umberto I.
Nel video, diventato virale, la studentessa di 23 anni racconta in lacrime quanto sarebbe accaduto durante una visita e nel momento di sottoporsi a una tac, quando, in particolare, il tecnico le avrebbe detto: “Se ti vuoi togliere il reggiseno ci fai felici tutti”, in riferimento ai colleghi “maschi” presenti.