Roma: denunciate 18 persone per occupazioni abusive

In un appartamento di proprietà della società Aequa Roma e a Via Tiberina

I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno denunciato a piede libero 18 persone per occupazioni abusive, dal centro storico alle periferie della Capitale.

Ieri pomeriggio, a seguito della segnalazione di una occupazione abusiva di un appartamento di proprietà della società Aequa Roma, assegnato a una persona deceduta lo scorso novembre, i militari sono intervenuti in uno stabile in via del Forte Tiburtino e hanno sorpreso all’interno dell’immobile tre cittadini egiziani, di 50, 52 e 65 anni, che ne avevano preso possesso, dopo averne forzato la porta, senza alcun titolo o autorizzazione.

Al termine delle attività, l’immobile liberato è stato poi restituito all’ente proprietario. Sempre nel pomeriggio, i carabinieri della stazione Roma Prima Porta sono intervenuti in un’area in via Tiberina, di proprietà di una società di commercio tabacchi all’ingrosso, che 15 cittadini romeni, tra cui un minore, avevano occupato abusivamente costruendo alloggi di fortuna con legno e lamiere. Le 18 persone sono state denunciate a piede libero per invasione di terreni e/o edifici.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014