Roma: in arrivo sanzioni più dure per i locali con dehors abusivi, fino a 15 giorni di chiusura

Il Campidoglio accelera sulla nuova ordinanza sindacale che potrebbe entrare in vigore già a inizio estate

Tavolini e dehors a Roma Via Mario de' Fiori, incrocio via della Croce (Ristorante Spaghetto's) photo credit: Antonio David Sinopoli

Sanzioni più dure per i locali con i dehors abusivi. Il Campidoglio accelera sulla nuova ordinanza sindacale che – scrive oggi il dorso romano del Corriere della Sera – potrebbe entrare in vigore già a inizio estate e inasprire le sanzioni per gli esercizi commerciali con tavoli abusivi, portando la chiusura dell’attività dagli attuali cinque giorni a un massimo di 15.

La decisione, scrive il quotidiano, è stata presa in un incontro ristretto tra il sindaco Roberto Gualtieri, la presidente del Municipio I, Lorenza Bonaccorsi, l’assessore capitolino al Commercio, Monica Lucarelli, e quello municipale Jacopo Scatà.

Comune e Municipio puntano a trovare un accodo che accolga le esigenze di alcuni rioni del Centro dove l’occupazione del suolo pubblico è diventata eccessiva. Oggetto del contendere, la possibilità di incrementare del 20% i tavolini all’aperto prevista dal Regolamento comunale, che non piace al I Municipio, che chiede al Campidoglio di non applicar ela norma indistintamente ma di valutare caso per caso.

 

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014