Roma-Lido: dal 31 dicembre riaperte le tre fermate di Ostia

Prima le fermate di Ostia: Colombo, Castel Fusano e Stella Polare, poi quelle romane di San Paolo e Piramide

Dovrebbe arrivare un treno in più e quindi, anche se le attese resteranno lunghe, riapriranno tre stazioni della Roma-Lido, da novembre rimasta con appena tre convogli dopo che l’agenzia che si occupa della sicurezza delle ferrovie ha ordinato ad Atac manutenzioni e revisioni non rinviabili. Lo annuncia il ‘Corriere della Sera’ riferendosi al piano di Natale di Atac.

Proprio il fatto che circolassero meno treni aveva determinato ìa scelta di accorciare la tratta: prima erano state chiuse le Roma-Lido, dal 31 dicembre riaperte le tre fermale di Ostia stazioni Colombo, Castel Fusano e Stella Polare, poi quelle romane di San Paolo e Piramide. Ora, dal 31 dicembre, riapriranno le tre fermate di Ostia.

La novità è contenuta nel piano di Natale di Atac, che appunto annuncia “la riattivazione della tratta Lido Centro-Colombo e la sospensione della linea bus che la sostituiva”. Questo perché dovrebbe tornare in servizio un treno, fermato per la manutenzione, che riporterebbe la flotta a quattro mezzi.

Dal 31 quindi, salvo altre modifiche, il treno viaggerà tra Colombo e Magliana. U prossimo obiettivo è ripristinare, appena possibile, anche il capolinea di Piramide.

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna