Roma: sciopero taxi e bus, due giorni di fuoco per la mobilità cittadina – FOTOGALLERY

Stamattina presidio delle auto bianche in piazza Bocca della Verità, domani stop al trasporto pubblico locale

photo credit: Jacopo Nassi

Stop a taxi e bus: oggi e domani saranno due giornata di fuoco per la mobilità romana.  Dalle 10:00 di stamattina, fino alle 14:00, i tassisti sono in presidio nell’area di piazza Bocca della Verità. Oltre al disagi creati al traffico, per le possibili chiusure delle vie circostanti, in tutta la giornata sarà molto difficile trovare un auto bianca disponibile.

Lo sciopero è stato indetto dall’Usb-settore Taxi, per protestare contro il “mancato rispetto del regolamento comunale da parte dell’amministrazione”. I tassisti prestano contro il bando per le nove licenze annunciato dall’amministrazione capitolina, che riguarderà anche il servizio di auto a noleggio con conducente (Ncc).

Domani, 24 gennaio, è a rischio il trasporto pubblico per lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati Adl, Sgb, Cub Trasporti, Orsa, Cobas e Usb. A Roma la protesta interesserà bus, filobus, tram, metropolitane e la Termini-Centocelle, coinvolgendo le reti di Atac e delle aziende private Roma Tpl, Ati Autoservizi Troiani/Sap.

Il servizio sarà garantito fino alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00. Nel Lazio, possibili disagi sulle linee bus e sui collegamenti ferroviari Cotral. Regolari, invece, le linee di Trenitalia. Nel corso dello sciopero di domani non sarà garantito il funzionamento di scale mobili, ascensori e montascale, né il servizio delle biglietterie.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014