Roma: turista accoltella a Termini, disposta perizia psichiatrica per 24enne polacco

Il Gup ha accolto la richiesta del difensore dell’imputato che aveva chiesto di essere processato con il rito abbreviato

Alexander Chomiak verrà sottoposto ad una perizia psichiatrica. Le capacità mentali del 24enne polacco indagato per il tentato omicidio della turista israeliana accoltellata la sera del 31 dicembre nella stazione Termini di Roma saranno valutate da un perito del tribunale.

Il Gup di Roma ha così accolto la richiesta del difensore dell’imputato che aveva chiesto di essere processato con il rito abbreviato condizionato alla perizia.

Il polacco, senza fissa dimora, era stato fermato a Milano, nella stazione centrale.

A bloccarlo è stata una coppia di carabinieri, marito e moglie, liberi dal servizio. Appena saliti sul treno per Brescia hanno riconosciuto il clochard e, prima che potesse fuggire, lo hanno immobilizzato e chiamato i rinforzi.

Quando è stato bloccato non ha opposto resistenza e non ha detto nulla, anche perché parla pochissimo italiano. Non aveva con sé documenti e non ha ammesso la sua identità accertata grazie al sistema di riconoscimento facciale dell’Arma e all’Afis. Descritto come borderline, non ha tatuaggi o elementi che possano far pensare a motivi razziali per l’aggressione.

All’identificazione dell’uomo era arrivata la polizia grazie all’analisi delle decine di telecamere presenti nel principale scalo ferroviario della Capitale. Quando è stato fermato aveva nella borsa due coltelli e un cutter.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014