Roma: turista inglese smarrisce il gruppo e vaga spaventata in città, soccorsa

Da alcuni agenti che erano in servizio al centro storico

L'anziana soccorsa dagli agenti di polizia.

Era in vacanza a Roma, arrivata con una nave da crociera sbarcata a Civitavecchia, ma ha perso i contatti con il suo gruppo e la guida turistica e si è smarrita. È accaduto a un’anziana donna britannica, di 82 anni, che è stata soccorsa dalla polizia. La donna, nei giorni scorsi, ha avvicinato alcuni agenti che erano in servizio al centro storico in forte stato di agitazione emotiva ha chiesto aiuto in inglese.

I poliziotti, dopo aver accertato le buone condizioni di salute della donna e aver provveduto a rassicurarla, sono riusciti a risalire alle sue generalità. L’anziana era arrivata a Roma nella mattinata con un gruppo di turisti che stavano svolgendo una crociera e doveva con loro ripartire da Civitavecchia nel pomeriggio.

Nel corso del pranzo, in un fast food in via del Tritone, insieme alla guida turistica e al suo gruppo, l’82enne dopo essere andata in bagno, ha perso di vista il gruppo e si è incamminata per le vie di Roma nella speranza di ritrovarli. Soltanto dopo diversi accertamenti e con l’aiuto della Capitaneria di Porto di Civitavecchia la polizia è riuscita a riaffidare l’anziana donna alla guida turistica. Entrambe hanno ringraziato i poliziotti manifestando cordialità e gratitudine all’intera amministrazione della polizia di Stato.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014