Sea Watch, Conte: sbarco a breve, 7 paesi pronti ad accogliere

Si è aggiunto il Lussemburgo. "Nessuna preoccupazione" per la tenuta del governo. Mente su caso Diciotti, "aspetto senatori per fare valutazione"

(Foto Omniroma)

“Fra qualche ora inizieranno le operazioni di sbarco della Sea Watch“. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte a margine del suo incontro con il sindaco di Milano Giuseppe Sala. “Si è aggiunto anche il Lussemburgo e lo ringrazio. Siamo con l’Italia 7 paesi”.

Rispetto alla tenuta del governo giallo-verde il presidente del Consiglio ha detto di non essere preoccupato, “non so dove siano venute fuori queste notizie”, ha commentato.

Interpellato sul caso Diciotti, rispondendo alla domanda sulle intenzioni dei senatori del Movimento 5 Stelle ha detto di non aspettarsi “nulla”, precisando che “i senatori si esprimeranno, non voglio mettergli fretta, i senatori avranno agio di fare le loro riflessioni. Non costringete il presidente a fare valutazioni, a dire sì o no – ha aggiunto – rispettiamo i senatori che hanno tutto il tempo di fare le loro valutazioni. Quando avranno deciso loro, farò una valutazione”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014