Far West a Centocelle. Sparatoria in strada

Ieri mattina un uomo peruviano ha sparato ferendo un abiotante della zona reo di averlo rimproverato per i suoi vandalismi

foto ADNKronos

Una domenica mattina da Far West. E’ accaduto in via Tor de Schiavi, quartiere Centocelle. Un uomo in evidente stato di ebrezza ha cominciato a danneggiare auto in sosta lungo la strada. I clienti di un bar hanno ripreso l’accaduto; uno di loro è uscito in strada per far smettere il vandalismo. A quel punto l’uomo si è allontanato. Dopo pochi minuti si sono iniziati a sentire dei colpi di pistola. Il peruviano di 49 anni ha aperto il fuoco contro le vetture e, in seguito, ha sparato a uno degli abitanti che lo aveva precedentemente invitato a smettere di distruggere le auto.

I cittadini del quartiere hanno chiamato le forze dell’ordine che sono prontamente intervenute; hanno rintracciato il malvivente con ancora la pistola fumante, lo hanno fermato e arrestato con l’accusa di tentato omicidio, vandalismo e detenzione illegale di arma da fuoco.

In corso ancora le indagini. La Capitale sembra sempre più assomigliare alle grandi metropoli internazionali con una microcriminalità crescente e un senso di sicurezza per i cittadini di anno in anno più flebile.

Approfondimento nei dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014