Colpi di pistola ad Anzio, sul lungomare laziale.
Un 18enne nigeriano e’ stato ferito da un proiettile esploso alle 14.30 in via del Leone. A chiamare il 112 alcuni passanti. Il giovane e’ stato colpito al gluteo destro e non sarebbe in pericolo di vita. Indagini in corso da parte della polizia.
Si tratta dell’ennesimo episodi in pochi giorni. Da Pantano, a ridosso di borgata Finocchio, fino a Corviale si torna a sparare a Roma. La violenza insanguina anche il litorale: un 18enne è stato ferito raggiunto da uno sparo in strada ad Anzio. Gli omicidi e gli agguati fanno riaccendere i riflettori sulle periferie ‘calde’ della città, al centro di una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza in programma giovedì mattina in prefettura . Non sarebbero state disposte al momento misure specifiche, ma la situazione è attentamente monitorata.
“L’ennesimo fatto di sangue a Roma accende ancora di più i riflettori sulla difficile situazione che stanno vivendo le periferie romane sempre più strette nella morsa della criminalità”, ha commentato l’assessora regionale alla Sicurezza, Luisa Regimenti. “È una situazione grave che bisogna affrontare con misure straordinarie, occorrono più uomini delle forze dell’ordine sul campo e un grande progetto di rilancio che veda coinvolte tutte le istituzioni locali e il mondo del terzo settore per fermare violenza e illegalità”, aggiunge .