Tensione al corteo dei tassisti a Roma: segretario Radicali sfida la folla e viene insultato – FOTOGALLERY

Indossava una maglietta con su scritto: "Fermiamo le lobby. Liberalizziamo! Radicali"

Il segretario dei Radicali Matteo Hallissey alla protesta dei tassisti a Roma con una maglietta recante la scritta "Fermiamo le lobby, liberalizziamo".

Momenti di tensione alla protesta dei tassisti in piazza San Silvestro a Roma, quando tra i manifestanti si è palesato un uomo con la maglietta dei Radicali a favore della liberalizzazione delle licenze, sfidando in qualche modo la folla. Si tratta del segretario Matteo Hallissey, che indossava una maglietta con su scritto: “Fermiamo le lobby. Liberalizziamo! Radicali”.

L’uomo è stato insultato e spintonato dalla folla di manifestanti. Alla fine, dagli stessi tassisti, è stato accompagnato fuori dalla piazza, oltre lo sbarramento delle forze dell’ordine in via delle Convertite. Dunque qualche momento di tensione, rientrato: dai megafoni hanno invitato la folla a mantenere la calma “e non cedere alle provocazioni”.

“Come Radicali Italiani – dichiara Matteo Hallissey – chiediamo un impegno concreto contro i soprusi di questa categoria. Chiediamo di contrastare una corporazione che pensa esclusivamente ai propri privilegi e che impone da anni un regime di pressione nei confronti della politica. Questa lobby blocca l’aumento del numero delle licenze. Serve una liberalizzazione immediata del mercato delle licenze. È inaccettabile che a causa di questa casta non si garantiscano i diritti dei cittadini a un servizio pubblico garantito ed efficiente”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014