Terremoto, oggi chiusi 3 nidi in municipio XI

Si tratta delle strutture Irlandesi' e 'Aquilone Blu', mentre per 'Corviale' chiusa solo parte dell’area esterna. Forse riapriranno domani, oggi proseguono sopralluoghi

Oggi, nel municipio XI, resteranno chiusi gli asili nido ‘Irlandesi’ e ‘Aquilone Blu’ per interventi di messa in sicurezza. La riapertura è prevista presumibilmente per domani. Interdetta invece parte dell’area esterna del nido ‘Corviale’.

La misura è il risultato dei circa 80 sopralluoghi effettuati ieri per monitorare gli edifici scolasti capitolini, in seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 3.7 con epicentro a Colonna, e avvertita anche a Roma domenica scorsa .

I nidi interessati dal monitoraggio sono stati – oltre Aquilone Blu, Irlandesi e Cordiale – anche ‘Il Liro d’Oro’ e ‘Lo scarabocchio’. Ieri le strutture erano state chiuse per sicurezza, e per permettere controlli su murature, travi, pilastri e solai. Controlli sono stati avviati nell’asilo nido ‘Stella Stellina’, sempre nel municipio XI, dove è stata chiusa esclusivamente una sala.

Proseguono anche oggi le attività di verifica sugli edifici scolastici capitolini coordinate dal Centro operativo comunale (Coc), riunito da ieri mattina presso la sede della Protezione civile di Roma Capitale.

 

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014