Trenta, carabiniere aggredito riceverà un encomio

Roma “va aiutata, è una delle città che più soffrono per episodi come quello avvenuto in occasione della partita Lazio-Eintracht”

Il carabiniere aggredito a Roma mentre difendeva un tifoso dell’Eintracht riceverà un encomio. Lo annuncia il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, in un’intervista al Messaggero: “È stato di una lucidità e di una professionalità straordinarie”. “Roma – ha aggiunto – va aiutata”, perché è una delle città che più soffrono per episodi come quello avvenuto in occasione della partita Lazio-Eintracht.

 

https://www.youtube.com/watch?v=GY6cyZjXN84

(video da YouTube @Rewind seguo)

“I tifosi – ha detto Trenta – sono un’altra cosa. Io quei soggetti non li chiamo tifosi, ma delinquenti. Hanno aggredito delle persone, poi anche un nostro carabiniere, un servitore dello Stato, e quando colpisci un servitore dello Stato è come se colpissi lo Stato stesso. È un’offesa al Paese, mi auguro pagheranno quel che devono in tempi rapidi”.

“I nostri militari sono esposti ogni giorno al pericolo”, ha aggiunto, e “il punto è che servono maggiori tutele, quando i nostri uomini intervengono e lo fanno nel pieno rispetto delle regole devono sentirsi garantiti. E poi servono pene più severe”. “La sindaca Raggi ha ragione – ha affermato il ministro – quando dice che i comuni da soli non possono farcela, serve un supporto della politica e delle istituzioni centrali”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014