Un violento nubifragio si è abbattuto stanotte su Roma. Lampi senza fine, raffiche di vento e pioggia battente. Ne scrive oggi il dorso romano de La Repubblica, secondo cui sono oltre 100 gli interventi effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco sul territorio di Roma e provincia: tra le segnalazioni più frequenti, piante sradicate, rami e insegne pericolanti.
Le zone maggiormente colpite sono state nel quadrante sud est della capitale e nel litorale da Fregene a Ostia. Al momento la situazione è tornata nella normalità.
Sono oltre 90 gli interventi delle pattuglie della polizia locale di Roma dovuti alla pioggia e al forte vento che ha colpito questa notte la Capitale. Il quadrante nord l’area maggiormente interessata dal maltempo, con rami caduti in via di Boccea, via Formellese, ma anche sulla via del Mare, all’altezza di Eur Magliana, e in via Nomentana, all’altezza del Grande raccordo anulare.
In via del Foro Italico, nel quartiere Parioli, diverse pattuglie dei vigili urbani sono intervenute intorno alle 2 per la chiusura della strada, direzione Trionfale, a causa della caduta di un grosso albero all’altezza di via dei Campi Sportivi. Nessun veicolo è rimasto coinvolto.