Voragine al Quadraro: al via riempimento in via Sestio Menas, 10 giorni di lavori

Dopo il crollo della strada del 28 marzo scorso, nei giorni scorsi dalla voragine è partito un getto d’acqua alto cinque metri che ne ha moltiplicato l’ampiezza

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sul cantiere al Quadraro

Sono iniziate le operazioni di riempimento della voragine in via Sestio Menas al Quadraro. Dopo il crollo della strada del 28 marzo scorso, nei giorni scorsi dalla voragine è partito un getto d’acqua alto cinque metri che ne ha moltiplicato l’ampiezza.

Ieri, dopo le indagini per la messa in sicurezza dell’area, sono partiti i cantieri per il riempimento della voragine che andranno avanti per circa dieci giorni e costeranno al Campidoglio (fondi per il dissesto idrogeologico) 200mila euro.

Terminate le operazioni di messa in sicurezza, Acea provvederà alla riparazione definitiva della fognatura: trattandosi di un’attiva molto complessa, fa sapere il Campidoglio, i lavori richiederanno tempi lunghi, ma agli abitanti della zona non sarà interrotto il servizio.

“Quest’area della città – ha spiegato l’assessora l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini, presente al sopralluogo con il sindaco Roberto Gualtieri e di due presidenti dei Municipi V e VII, Mauro Caliste e Francesco Laddaga – presenta caratteristiche molto particolari riguardo alla presenza di cavità, per questo è stata eseguita una mappatura, fondamentale per le opere di monitoraggio. Su questo territorio abbiamo già avviato interventi importanti come a via Tor de’ Schiavi in un complesso di competenza Ater e stiamo provvedendo anche alla messa in sicurezza delle cavità ipogee presenti nel sottosuolo in via Buie d’Istria”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014