Ztl Tridente: si parte lunedì, per ora no telecamere ma vigili

Sarà così per 30 giorni. Novità: i dispositivi elettronici sanzioneranno anche moto e ciclomotori dei non residenti

Ztl A1 Tridente immagine da Roma Romamobilita

Dopo la riapertura della metro Spagna, può partire la Ztl del Tridente. Lunedì infatti saranno attivati i varchi della zona a traffico limitato A1 (il cuore del centro turistico della Capitale). Secondo quanto riporta oggi la cronaca locale del Messaggero, prima di 30 giorni però non saranno accese le telecamere, ma a monitorare gli accessi areno i vigili urbani.

I sei nuovi varchi sono stati installati in via di Ripetta (incrocio con via dell’Oca), via dei Pontefici (piazza Augusto Imperatore), via Condotti (incrocio con largo Goldoni), via di Propaganda (incrocio con via Capo le case), via di San Sebastianello (incrocio con viale della Trinità dei Monti) e via del Gambero (incrocio con via delle Converti- te). Il Tridente sarà chiuso ai non autorizzati dalle ore 6:30 alle 19:00 da lunedì a venerdì e dalle 10:00 alle 19:00 il sabato, esclusi i giorni festivi.

I dispositivi elettronici, inoltre, sanzioneranno anche moto e ciclomotori dei non residenti.

Intanto, oggi è arrivata la conferma che la fermata Repubblica non riaprirà il 15 maggio – come promesso – ma a fine giugno: serviranno infatti 8 settimane alla ditta Otis per concludere i lavori e i collaudi.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014