A Palazzo Braschi prorogata fino al 16 giugno la mostra su Giacomo Matteotti

Racconta il percorso umano e politico del leader socialista nel centenario della scomparsa. Il 12 giugno alle ore 17:00 verrà presentato il libro di Mauro Canali "Il delitto Matteotti" edito da il Mulino

photo credit: Museo di Roma

Prosegue fino al 16 giugno la mostra su Giacomo Matteotti che si tiene al Museo di Roma a Palazzo Braschi. L’esposizione, dedicata al percorso umano e politico del leader socialista nel centenario della scomparsa, ha attratto tanti giovani e numerose scolaresche.

“La mostra Giacomo Matteotti. Vita e morte di un padre della democrazia, nata con l’intento di mantenere viva l’eredità politica e morale di un martire della libertà, ha saputo interessare fasce di pubblico tra le più diverse e composite, con un risultato riguardante la fruizione da parte delle scuole e di tanti giovani, trascinati dal forte desiderio di conoscenza e scoperta di documenti unici e inediti sul processo che risultano fondamentali per comprendere meglio la dinamica e il movente del crimine”, dichiara Alessandro Nicosia che cura la direzione e il coordinamento generale.

Tra le varie attività collaterali legate alla mostra, il 12 giugno alle ore 17:00 verrà presentato il libro di Mauro Canali “Il delitto Matteotti” edito da il Mulino. Sarà presente l’autore e curatore della mostra e interverrà lo storico e saggista Davide Grippa. L’incontro sarà coordinato dalla giornalista de La7 Flavia Fratello.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014