Alla Galleria del cardinale Colonna la sfilata di Jamal Taslaq

La collezione Eternal sarà presentata domenica 12 febbraio a palazzo Colonna, anche in streaming, a partire dalle 18:30

In arrivo a Roma la nuova collezione moda dello stilista italo-palestinese Jamal Taslaq, che sarà presentata domenica 12 febbraio alla Galleria del cardinale Colonna di palazzo Colonna. L’appuntamento sarà anche in streaming alla 18:30 sul sito www.taslaq.world.

Sarà l’occasione per lanciare sul mercato non solo la nuova collezione “Eternal” ma anche il progetto Taslaq World. La sfilata sarà presentata da Elena Parmegiani, direttore Eventi della galleria del Cardinale Colonna e della Coffee House di palazzo Colonna e giornalista di moda e costume. L’introduzione sarà affidata, invece, al console generale a San Francisco, Sergio Strozzi, per supportare l’iniziativa dall’Italian Innovation and Culture Hub in Silicon Valley.

La sfilata

Dopo 23 anni spesi a sperimentare il meglio dell’artigianalità italiana e un percorso creativo che, da Nablus in Palestina lo ha portato a sfilare nella sede delle Nazioni Unite a New York, Jamal ha deciso di celebrare la sua amata Roma.

Abiti statuari, bianco e nero a dominare la scena e sfumature di verde e rosso per arricchirla; tessuti pregiati, ricami con linee geometriche lavorate con il filo di seta, specchi e cristalli; intarsi in pelle, contrasti che creano armonia tra i colori, forme che rievocano l’impero romano e relative contaminazioni osservate fin da bambino in medio oriente, si fonderanno per permettere a grandi professioniste di sfilare e onorare la Città Eterna.

Taslaq World

Nella nuova configurazione, Taslaq World affiancherà Jamal Taslaq Couture aggiungere all’offerta dello stilista italo-palestinese – che ha conquistato l’interesse di donne da ogni parte del mondo, dalla regina Rania di Giordania a Sharon Stone – anche la moda maschile fatta su misura. Colori mediterranei, richiami alla sua terra d’origine e cultura italiana continueranno a mescolarsi con l’obiettivo, spiega un comunicato, di essere riproposti in chiave moderna e raggiungere un pubblico ancora più vasto.

La location

La galleria del cardinale Colonna, costruita nel 1730 dall’architetto Paolo Posi, è sostenuta da colonne che si narra provengano dal Pantheon. La struttura era originariamente destinata d a biblioteca e alla collezione pittorica della famiglia. Nell’edificio si svolse il battesimo delle due gemelle Savoia: Maria Teresa e Maria Anna, futura imperatrice d’Austria.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014