Il Colore Nascosto delle Cose sarà Fuori Concorso a Venezia 74. Il nuovo film di Silvio Soldini ha per protagonisti Valeria Golino e Adriano Giannini.
Il colore nascosto delle cose, distribuito da Videa, sarà in sala a settembre. L’ultimo lungometraggio del regista di Pani e Tulipani sarà uno dei titoli italiani protagonisti alla prossima edizione del Festival di Venezia.
Protagonisti de Il colore nascosto delle cose Adriano Giannini e Valeria Golino. Giannini interpreta Teo, un uomo in fuga dal suo passato, dalla sua famiglia e dai letti di donne con le quali passa solo la notte senza instaurare nessuna relazione.
L’unico posto in cui Teo sembra trovare un “po’ di pace” è il lavoro: è un creativo per un’importante agenzia pubblicitaria e non riesce mai a smettere. Vive attaccato al suo computer e al suo tablet ed è perennemente connesso grazie al suo iPhone.
https://www.youtube.com/watch?v=2oDCkUjGin8&feature=youtu.be
L’altra protagonista è, invece, Emma: non vedente dall’età dei 12 anni, ma non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. Emma, interpretata da Valeria Golino, è riuscita a superare il suo handicap vivendo ogni giorno come una battaglia. Il regista aveva già affrontato la tematica in Per altri occhi.
Emma si è separata da poco e crede di incontrare in Teo un po’ di leggerezza, fra i due sarà amore? Il colore nascosto delle cose arriverà in sala a settembre. A completare il cast del film: Laura Adriani, Valentina Carnelutti (una delle protagonista de La pazza gioia), Giuseppe Cederna, Anna Ferzetti e Mattia Sbragia.