La Battaglia di Hacksaw Ridge, trailer del film di Mel Gibson

Il regista e attore australiano torna a dirigere dopo Apocalypto. Dal 9 febbraio al cinema

Trailer italiano per La Battaglia di Hacksaw Ridge, il film che segna il ritorno alla regia di Mel Gibson. L’attore e regista australiano torna a dirigere a distanza di dieci anni da Apocalypto. La battaglia di Hacksaw Ridge era stata presentata Fuori Concorso al Festival di Venezia ed è stata accolta con molto entusiasmo da pubblico e critica.

Tanto che per ai Golden Globe è candidata a tre statuette: miglior film, regia e attore protagonista ad Andrew Gardfield. Nomination ripetuta ai SAG Awards, i premi del sindacato degli sceneggiatori. In La Battaglia di Hacksaw Ridge, Andrew Garfield interpreta Desmond T. Doss, un medico e il primo obiettore di coscienza a ottenere la Medaglia d’Onore per aver salvato con le proprie mani 75 commiltoni nel corso della battaglia di Okinawa della seconda Guerra Mondiale.

Doss era un membro della Chiesa cristiana avventista del settimo giorno, ed è uno dei primi pacifisti protagonisti dei film di Mel Gibson dopo i titoli Braveheart (per cui ottenne l’Oscar) e l’ultimo Apocalypto.

A completare il cast del film di Mel Gibson: Sam Worthington, Luke Bracey, Hugo Weaving, Teresa Palmer, Rachel Griffiths, Nathaniel Buzolic, Vince Vaughn e il figlio di Mel Gibson, Milo Gibson. La Battaglia di Hacksaw Ridge è una co-produzione USA e Australia e ha avuto una lunghissima gestazione: ben 14 anni. Sarà distribuito da Eagle Pictures in collaborazione con Leone Group.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna