14 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Mille Miglia 2018: a Mantova con il sole

Che meraviglia vederle passare così vicine alla nostra postazione! E che grande gioia per Mantova che da anni attendeva il loro ritorno

Finalmente il sole ha baciato uno dei primi passaggi importanti delle MILLE MIGLIA 2018.

La partenza, come vuole la storia, è stata da Brescia e noi abbiamo aspettato gli equipaggi all’ arrivo a Mantova. In piazza davanti al Castello Ducale. Una cornice che da sempre ama i raduni d’auto d’epoca.

Non un lungo percorso (circa 60km) ma con tante tappe suggestive a ricordarci, ancora una volta, le grandi bellezze Italiane: Desenzano, Sirmione, il Giardino Sigurtà, poi Ferrara e Ravenna.

Così, le “vecchie Signore” ci hanno messo circa 2h e 30. Bisogna anche tener conto che la partenza da Brescia è scaglionata e che le vetture in gara sono 450. Quindi tempi lunghissimi anche per fotografi e stampa.

In questa edizione ci sono molti “piloti” famosi, da Piero Pelù a Giancarlo Fisichella, da Patrizio Bertelli ad di Prada a Jacky Ickx ex pilota di Formula 1. Questi ultimi partono su vetture con numeri molto alti quindi faranno le ore piccole. Qui di seguito una gallery delle meraviglie “vintage”.

foto: corrado corradi

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014