Roma: al Villa Ada Festival il nuovo tour di Piotta

Sabato 15 giugno alle 22:30. Con un omaggio a Fabio, il fratello maggiore scomparso, tra letture di libri e poesie

Con “Dieci e l’Ode tour”, sabato 15 giugno Tommaso “Piotta” Zanello torna a suonare a Roma, al Villa Ada Festival. Lo show tocca tutti i suoi dieci album, dando particolare spazio all’ultimo lavoro – “‘Na notte infame” – e a quell’Ode Romana dedicata alla scomparsa del fratello maggiore Fabio, apprezzato scrittore e saggista, che ha firmato molti dei testi delle canzoni e scritto il romanzo “Corso Trieste”, recentemente pubblicato da La Nave di Teseo.

Soltanto per questa data romana ci saranno due ulteriori appuntamenti per ricordare Fabio. Dal pomeriggio il pubblico potrà prendere parte al reading party dei libri letti in silenzio. All’ombra degli alberi di Villa Ada e nella quiete del pomeriggio, chiunque potrà partecipare portando una copia di “Corso Trieste” e leggerne un passaggio insieme a Piotta. Alla fine tutti potranno intervenire commentando la lettura con l’autore.
A seguire, sul palco piccolo ci sarà una lettura di poesia curata da Er Pinto, esponente della poesia di strada italiana. Lui assieme ad altri dieci poeti leggeranno una loro poesia e un estratto ciascuno tra gli scritti poetici di Fabio Zanello.

Sabato 15 giugno dalle 22:30 il concerto, con ospiti a sorpresa. Sul palco con Piotta il compositore Francesco Santalucia (piano, basso, percussioni), il polistrumentista Augusto AKU Pallocca (sax, synth, rap), Francesco Fioravanti (chitarra elettrica e acustica), Claudio Cicchetti (batteria e percussioni), accompagnati dai visual e dal sound engineer Cristiano Boffi.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014