Sanremo 2017, prima serata: i cantanti in gara e gli ospiti

Tiziano Ferro apre la serata in diretta su Rai 1 con un omaggio a Luigi Tenco. Beppe Vessicchio in versione Stranger Things

Sanremo 2017, prima serata
Sanremo 2017, prima serata

Sanremo 2017 apre i battenti questa sera alle 21 su Rai 1, la prima serata della 67esima edizione della kermesse canora si aprirà con il superospite Tiziano Ferro, il cantante omaggerà Luigi Tenco cantando fra le altre anche Mi sono innamorato di te. La serata sarà all’insegna delle esibizioni dei big, ospiti anche Ricky Martin (ospite contestato dalle Sentinelle insieme a Ferro) e Carmen Consoli e i Clean Bandit. Rocco Tanica, ex Elio e le Storie tese, sarà collegato dall’affollata sala stampa.

Ecco la lista dei cantanti di quest’edizione del Festival di Sanremo:
Al Bano – Di rose e di spine
Elodie – Tutta colpa mia
Paola Turci Fatti bella per te
Samuel – Vedrai
Fiorella Mannoia – Che sia benedetta
Nesli & Alice Paba – Do retta a te
Michele Bravi – Il diario degli errori
Fabrizio Moro – Portami via
Giusy Ferreri – Fa talmente male
Gigi D’alessio – La prima stella
Raige e Giulia Luzi – Togliamoci la voglia
Ron – L’ottava meraviglia
Ermal Meta – Vietato morire
Michele Zarrillo Mani nelle mani
Lodovica Comello – Il cielo non mi basta
Sergio Sylvestre – Con te
Clementino – Ragazzi fuori
Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso
Chiara Nessun posto è casa mia
Francesco Gabbani Occidentali’s Karma
Bianca Atzei – Ora esisti solo tu

A esibirsi questa sera: Al Bano, Lodovica Comello (attrice per Poveri ma ricchi), Elodie, Alessio Bernabei, Clementino, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Ron e Samuel. Le otto canzoni più votate in questa prima serata accederanno di diritto alla serata del venerdì, a votare questa sera saranno i telespettatori e i giornalisti della sala stampa.

Oltre ai Campioni, si esibiranno anche le voci delle Nuove Proposte, iniziano: Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi e Leonardo Lamacchia. Giovedì scendono sul palco dell’Ariston: Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci e Lele.

È giallo sulle vallette per la prima serata di Sanremo 2017, mentre Maria De Filippi ha saltato la conferenza stampa di oggi a causa della febbre alta. Fra gli ospiti di questa sera: Paola Cortellesi e Antonio Albanese, star di Mamma o papà?, il volto amatissimo di Sky Sport Diletta Leotta, la pallavolista Valentina Diouf e il cestista Marco Cusin.

Grande assente il maestro Beppe Vessicchio, mentre sui social l’hashtag #freevessicchio la fa da padrone, la tv online Netflix lo fa apparire come una strana “presenza” ricordando la serie di culto Stranger Things:

L’appuntamento è questa sera alle 21 per la prima serata del Festival di Sanremo 2017, a seguire il Dopofestival affidato alla Gialappa’s Band.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014