Svelati i nomi dei 30 artisti in gara che si esibiranno tutti stasera, nella prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, in scena dal 6 al 10 febbraio, condotta per il quinto anno consecutivo da Amadeus, che sarà affiancato da Marco Mengoni.
“Quello che sento è di non essermi mai staccato da Sanremo. Sono fortunato e molto felice di esserci. Ringrazio Amadeus per avermi scelto e per avermi lasciato la libertà di esprimermi come volevo”.@mengonimarco è il coconduttore della prima serata di #Sanremo2024.@SanremoRai pic.twitter.com/8AAevVI6rs
— Rai (@Raiofficialnews) February 6, 2024
Sanremo 2024 accoglierà sul palco anche la campionessa di sci Federica Brignone, prima sciatrice italiana a conquistare la coppa del Mondo generale e 3 coppe di specialità oltre a 3 medaglie Olimpiche e 3 Mondiali. È l’italiana con il miglior palmares di sempre in Coppa del Mondo con 63 podi di cui 24 vittorie. Amadeus si è detto disponibile ad ospitare anche un rappresentate della protesta dei trattori, definita dal conduttore “giusta e sacrosanta”.
Di seguito i nomi dei cantanti in gara:
Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, BigMama, Bnkr44, Clara, Dargen D’Amico, Diodato, Emma, Fiorella Mannoia, Fred De Palma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Il Tre, Il Volo, Irama, La Sad, Loredana Berté, Mahmood, Maninni, Mr.Rain, Negramaro, Renga e Nek, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Sangiovanni, Santi Francesi, The Kolors.
Ci vediamo a #Sanremo2024 💐 pic.twitter.com/r9xemlGAZ8
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) December 20, 2023