The First è una delle serie TV più attese dell’anno e arriva da domani in alcune sale grazie a Nexo Digital, mentre sarà disponibile per gli abbonati su TimVision, la TV on demand di Tim che ha anche co-prodotto L’Amica Geniale.
Siamo nel 2030, ed è tutto pronto per la prima missione che porterà un gruppo di astronauti a mettere piede su Marte. A osservare il lancio in TV migliaia di telespettatori fra cui il capitano Tom Hagerty, il tredicesimo uomo sulla Luna, momentaneamente in congedo dopo la tragica morte della moglie. A interpretare il capitano Hagerty c’è un sempre ottimo Sean Penn, l’attore due volte premio Oscar dà ancora più profondità al personaggio principale della serie TV.
https://www.youtube.com/watch?v=ngl2W_VLp1o
Ideata da Beau Willimon, il creatore di House of Cards, The First racconta un “duplice viaggio”, quello (fallito) della prima missione umana su Marte e quello interiore che vive il personaggio di Tom: un uomo solo che affronta tutti i suoi demoni e il dramma di aver perso l’amore della sua vita in un tragico incidente.
A complicare la vita del capitano Hagerty anche il complesso rapporto con la figlia Denise e con la responsabile della società aerospaziale Laz Ingram (una sempre splendida e bravissima Natasha MacElhone). Fotografia e interpretazioni ottimi rendono The First una delle serie TV più interessanti dell’anno, andata su Hulu e su Channel 4, sarà possibile vederla domani su alcune sale selezionate grazie a Nexo Digital, mentre gli otto episodi saranno disponibili dal 19 dicembre su TimVision.
The First è stata ideata come un lungo film di otto ore diretta da diversi registi, tutti noti e amatissimi dai fan della settima arte: la polacca Agnieszka Holland, premiata a Cannes nel 1980 con il suo Attori provinciali, che ha diretto i primi due episodi; Daniel Sackheim apprezzato regista di serie TV come The Americans e Homeland che ha firmato il terzo e il quarto episodio; la turca Deniz Gamze Ergüven, regista dello splendido Mustang, che ha firmato il quinto e il sesto e l’australiano Ariel Kleiman, regista di Partisan, che ha diretto le ultime due puntate.
The First vi aspetta al cinema questa sera alle 20:00 gratuitamente a Barberini e all’Intrastevere, mentre da domani sarà disponibile su TimVision.