Trasporti: bizzarra pubblicità Netflix a Roma

Carpano (Azione) "Metromare grottesca"

La pubblicità apparsa a Roma in una fotografia diffusa dal consigliere capitolino di Azione, Francesco Carpano.

Lo slogan scelto è bizzarro: per lanciare lo show “Nuova scena” Netflix ha tappezzato la città con i cartelloni che riportano il claim “È un treno che passa una volta sola. E non è il Roma-Lido”. Un riferimento alla ferrovia Metro Mare, ex Roma-Lido, che dal centro urbano conduce al litorale e sulla quale da decenni si verificano disservizi. Attualmente sono in corso attività di riqualificazione, ma la cattiva fama del trenino urbano sembra aver scavalcato i confini cittadini e regionali.

Lo show di Netflix, un talent per giovani rapper in otto puntate, ha così trovato il modo di suscitare l’attenzione dei romani. Tra i tanti c’è il consigliere capitolino di Azione, Francesco Carpano, che commenta: “La Roma-Lido è un servizio così vergognoso che la presa in giro ai pendolari, abbandonati dalla Regione Lazio negli ultimi 10 anni, arriva anche da Netflix. Viene usato il nome della ferrovia sui cartelloni pubblicitari di Netflix di Roma per presentare l’ultimo show ‘Nuova scena’. La politica laziale degli ultimi 10 anni ha gettato nel grottesco migliaia di pendolari e contribuenti, privandoli dei loro diritti. L’importante è rendersene conto e continuare ad offrire un’alternativa”, conclude.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014