torna su
22/08/2019
22/08/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Protesta bus turistici in centro, traffico in tilt

dopo l’approvazione del nuovo regolamento del settore da parte del Campidoglio contestato dalla categoria. Piazza Venezia é stata chiusa al traffico, 13 autisti identificati. Meleo:irresponsabili

Avatar
di G.I. | 2017-12-6 6/12/2017 ore 10:57

Una concentrazione ‘anomala’ di bus turistici – con ogni probabilità una protesta dopo l’approvazione del nuovo regolamento del settore da parte del Campidoglio contestato dalla categoria – sta creando caos traffico nel centro di Roma e nelle zona circostanti.

Sul posto ci sono gli agenti della polizia locale di Roma Capitale che stanno cercando di contenere i disagi, facendo defluire il traffico congestionato soprattutto a piazza Venezia, via Petroselli e sul lungotevere.

Piazza Venezia é stata chiusa al traffico, consentito solamente il deflusso in uscita. A
quanto si apprende, tra i 50 e i 60 pullman circolano tra la piazza piu’ centrale della Capitale e le vie limitrofe, producendo ripercussioni sul traffico della zona e del centro storico, con disagi a cascata sul lungotevere.

All’origine della mobilitazione la delibera d’istituzione delle zone a traffico limitato per i bus e il nuovo regolamento per l’accesso e la circolazione degli autobus turistici che prevede di rendere off-limits il centro per i torpedoni. Il piano é stato annunciato ieri dal Campidoglio e contestato da alcune realta’ della categoria.

“Alcuni operatori di bus turistici hanno protestato stamani in piazza Venezia, paralizzando il traffico e senza alcuna autorizzazione. Questo è un atteggiamento irresponsabile, una protesta del tutto irregolare che mette in difficoltà il servizio pubblico ed è solo a danno dei cittadini. La polizia locale sta provvedendo all’identificazione dei conducenti. Atteggiamenti del genere non saranno tollerati, né possono essere giustificati”. Commenta in una nota l’Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
811 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014