torna su
15/11/2019
15/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Multiservizi, si muove la commissione Trasparenza

Lunedì riunione della commissione per capire che cosa ha portato allo stop alla gara per la società pubblico-privata per il Global Service, anticipato da Radiocolonna

Gianluca Zapponini
di Gianluca Zapponini | 2019-03-30 30/03/2019 ore 8:00

L’esclusione di Multiservizi dalla gara per la costituzione di un soggetto unico misto pubblico-privato per il global service finisce al centro delle indagini della commissione Trasparenza. Si tratta della gara (qui l’anticipazione di Radiocolonna.it) per la creazione della società per espletare i servizi di global service negli uffici del Comune e nei nidi comunali. Un bando da 277 milioni con cui individuare un socio privato da affinacare a Multiservizi, la società di servizi del Campidoglio, partecipata al 51% da Ama. Dai documenti che Radiocolonna.it aveva potuto consultare, era emerso lo stop all’aggiudicazione della gara che avrebbe portato all’ingresso nel capitale di Multiservizi della società privata Reekep. In particolare si è proceduto “all’esclusione del raggruppamento temporaneo di imprese Roma Multiservizi-Rekeep” con una determina dirigenziale che porta la data del 1 marzo.

Vicenda sulla quale, dai documenti visionati da questa testata, ora vuole vederci chiaro la commissione Garanzia, Trasparenza e Controllo. La quale per lunedì 1 aprile ha convocato presso gli uffici di Via del Tritone, l’audizione del ragioniere generale, Marcello Corselli e del direttore generale del Comune, Franco Giampaoletti, unitamente alla presidente della commissione Scuola, Maria Teresa Zotta. All’ordine del giorno, i “profili di conoscibilità sulla gara a doppio oggetto per il Global Service”. Proprio quella saltata due settimane fa.

Stampa

A proposito dell'autore

Giornalista professionista, mi occupo dei principali temi economico-finanziari. Comincio nel 2010 a MF-Milano Finanza per poi passare nel 2014 all'agenzia di stampa finanziaria MF-DowJones. Nel 2015 sono a Formiche.net dove mi occupo di banche e politica economica mentre nel 2016 approdo a Radiocolonna.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014